LETTERA DI PRESENTAZIONE DEL PRESIDENTE

Gentile signora, gentile signore,

sono don Alfredo Savoldi, un sacerdote della diocesi di Brescia.

Sono presidente dell’ “Associazione Chiese dell’est onlus”, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che don Antonio Rossi presidente onorario, ha fondato nel 1994 e che ha sede a San Paolo in provincia di Brescia.

Da oltre vent’anni la nostra Associazione, grazie alle offerte di tante benefattrici e benefattori, sostiene con diversi progetti, le situazioni di povertà presenti specialmente in Romania.

Ogni progetto prima di essere preso in considerazione viene vagliato e verificato dai consiglieri e da nostri referenti locali, e deve essere accompagnato da una lettera di presentazione del vescovo del luogo.

Per ogni progetto approvato vengono fatti sopralluoghi, controlli e si esigono le fatture relative alle spese sostenute.

I fondi per i vari progetti provengono soprattutto tramite la pubblicazione di un giornaletto intitolato “Chiese dell’est”, che viene pubblicato quasi ogni mese e spedito per posta ai benefattori e mediante donazioni che è possibile fare anche dal nostro sito con carta di credito. (vedi ….)

Alcuni progetti per i quali chiediamo l’aiuto ai benefattori sono: adottiamo un bambino, aiuto alle mense Caritas per i poveri, aiuto alle mense delle suore che accolgono bambini abbandonati, progetto pranzo e doposcuola, aiuto ai chierici bisognosi, aiuto ai sacerdoti bisognosi, e alcuni casi particolari che ci vengono segnalati dai Vescovi e dalle Caritas  della Romania.

Gentile signora, gentile signore, la ringrazio di avermi letto.

Invoco la benedizione del Signore su di lei e sulle persone che le sono care e la saluto cordialmente.

Don Alfredo Savoldi presidente

Start typing and press Enter to search