Care benefattrici e cari benefattori,

un caro saluto a voi tutti. Vi spero in salute e sereni e la serenità nasce dalla convinzione che in tutte le situazioni della nostra vita non siamo soli: il Signore è con noi.

Ci stiamo preparando alla festa per eccellenza per i cristiani: la Pasqua, ecco allora subito a voi tutti gli auguri per una santa Pasqua di Risurrezione.

Vengo ancora a voi tendendovi la mano per chiedervi di aiutare i sacerdoti poveri della Romania. Nei mesi scorsi, incontrando un vescovo cattolico di rito orientale mi ha detto che, una delle preoccupazioni più grandi è quella dei sacerdoti anziani e ammalati. In Romania la pensione è talmente bassa che non basta per il normale mantenimento e spesso devono integrarla con un contributo, specie se il sacerdote è ammalato e deve comprarsi le medicine, che in Romania si pagano per intero. Per questo motivo ogni aiuto è benvenuto e molto importante per i questi sacerdoti.

I sacerdoti poi in Romania, essendo di rito orientale, si sposano e hanno figli, devono quindi pensare anche al loro mantenimento e la parrocchia, spesso formata da poche decine di famiglie, non può pensare al sostentamento.

Care benefattrici e cari benefattori, aiutiamo i sacerdoti bisognosi della Romania, perché ne hanno proprio bisogno e dobbiamo dargli una mano nel portare l’annuncio del Vangelo, perché non si sentano abbandonati e soli e non si scoraggino, perché pregheranno per noi e per i nostri cari vivi e defunti.

Prego il Signore che vi ispiri generosità per questa iniziativa, che come sacerdote mi sta particolarmente a cuore.

Grazie di cuore a tutti e che Dio vi benedica.

Don Alfredo Savoldi
Presidente dell’Associazione Chiese dell’Est Onlus

I VESCOVI DELLA CHIESA GRECO CATTOLICA DELLA ROMANIA

AIUTIAMO I SACERDOTI BISOGNOSI DELLA ROMANIA – MARZO 2024

Se hai intenzione di sostenere questo progetto nel suo ideale, con una donazione libera, allora lo puoi fare compilando il form che trovi dopo aver cliccato il tasto "Dona ora". Ricorda sempre di inserire tutti i dati richiesti.

Informazioni personali

Donazione totale: €1.00

Prima proposta

Fare un’offerta libera, anche se modesta. Una goccia, ma aiutateci: tante gocce sono preziose agli occhi del Signore, perché spesso vengono offerte da chi non può dare di più.

 Seconda proposta

Facciamo celebrare a quei sacerdoti delle sante Messe secondo le nostre intenzioni o per i nostri morti. Per la celebrazione di una santa Messa si suggerisce l’offerta di euro dieci.

 Terza proposta

Aiutiamo un sacerdote bisognoso della Romania offrendogli euro 50 per un mese o per più mesi.

 Quarta proposta

Offrire a un vescovo euro 1.000, somma che gli è necessaria per aiutare in particolare i sacerdoti ammalati della sua diocesi

 

Noi non abbiamo corrispondenza diretta con i sacerdoti bisognosi, ma invieremo le vostre offerte ai rispettivi vescovi, che provvederanno alla distribuzione.

Related Projects

Start typing and press Enter to search